Seminare i sogni…

479 Seminare i sogni... 8 genn

Tempo fa ho lanciato sui social un’iniziativa che ho chiamato “semina i tuoi sogni”. Alle persone che hanno aderito ho inviato dei semi di girasole affinchè li seminassero e li curassero, focalizzando sulla pianta in crescita tutte le emozioni positive che si provano quando si ha un desiderio e si decide di perseguirlo.

Ovviamente, i semi erano solo un simbolo. Molti sono germogliati poi seccati, alcuni invece sono cresciuti e hanno superato i due metri di altezza, donando il loro giallo sorriso ai seminatori di sogni.

Spesso la nostra vita non fiorisce perché non abbiamo bene chiaro in mente cosa davvero vogliamo per noi, cosa conta, al di là del quotidiano, e ci areniamo sul come. Come fare a raggiungere i nostri obiettivi.

Ho dato qualche semplicissima istruzione su come seminare i girasoli, giusto per innescare, nell’anima delle persone che hanno aderito, il processo creativo. Ho solamente spinto a compiere un’azione.

Le persone che hanno aderito, col passare del tempo e col crescere delle piantine, si sono focalizzate sui loro sogni (dei quali peraltro io ero all’oscuro) e alcuni di quei sogni si sono avverti.

L’anima è un giardino, e basta seminare, curare, innaffiare, proteggere, lasciar fare ai nostri sogni per vederli fiorire…